Jennifer Lopez come Jennifer Beals in Flashdance, Fisherspooner come gli Yellow nelle classifiche disco, Morgan dei Bluvertigo come Adam Ant, Hard Rock e magliette Hell's Angels, Boy George in un musical a Broadway sulla vita di Leigh Bowery, Amanda Lear in una trasmissione televisiva che diventa di culto. Britney Spears come Madonna o Madonna come Britney Spears? Nuovo conservatorismo, W. Bush come Reagan, inflazione e lusso sfrenato. E ancora altro. Ovunque richiami da quel controverso decennio. Una fase storica di trasformazione sul piano politico, sociale e culturale. Per l'Italia hanno rappresentato tra l'altro l'uscita dall'oscurità degli anni di piombo e l'affermazione del made in Italy. Ma cosa sono stati veramente gli anni '80? Solo edonismo reaganiano, decor neobarocco e paesaggio postmoderno o anche la creatività dissacrante e costruttiva dell'underground? Solo la nascita del total look e del lusso delle griffe o anche lo strutturarsi di un sistema che porterà la moda a essere motore dell'economia italiana?

Articoli, news e discussioni dedicati ai magnifici anni '80! Segnalaci tutto ciò che trovi oppure scrivi un tuo articolo ed inviacelo...lo pubblicheremo per te!

  • Ottanta voglia di moda
    Pantaloni a sigaretta, colori elettrici, minigonne scozzesi. A chi donavano? Eppure ritornano.
  • Va ora in onda la concorrenza
    Nascono le tv commerciali e l'offerta si moltiplica: dalla prima mattina alla seconda serata. È il boom del piccolo schermo.
  • Anni '80: giocando giocando
    Riprende il viaggio attraverso gli Anni Ottanta. Stavolta ricordiamo giochi e merendine, cinema, paninari e fatti della vita di quel decennio.
  • Che horror di cinema
    Si afferma il cinema splatter a partire da Kubrick, Craven, Romero e Dario Argento. Tra i film più rassicuranti "Il tempo delle mele" e "Flashdance".


Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024x768 
Browser: Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox
Copyright © 2005, ::: www.80mania.com ::: - Tutti i diritti riservati -