Azione

A Team
Le avventure di un gruppo di 4 reduci del Vietnam, il colonnello John "Hannibal" Smith ("Adoro i piani ben riusciti"), Templeton "Sberla" Peck, faccia d'angelo ma gran figlio di.., Bosco (Non lo sapevate, eh?) "P.E." (pessimo elemento) Baracus, montagna di muscoli che odia volare, e "Cane pazzo" Murdock, pilota di elicotteri folle, odiato da Baracus. Ingiustamente accusati di un crimine che non hanno commesso, braccati dall'esercito, diventano paladini dei deboli, tra scazzottate e sparatorie, fughe ed esplosioni sempre incruente.
98 episodi per questo divertentissimo telefilm, vero cult degli anni '80.

Attenti a quei due
La coppia irresistibile Moore-Curtis in quest'altro cult degli anni '70-'80: lord Brett Sinclair, un nobile inglese perdigiorno, e l'americano Danny Wilde, che dalla strada è diventato un magnate del petrolio, hanno una seconda vita in comune: quella di investigatori di crimini che la polizia non è riuscita a risolvere. Mi ricorderò sempre che andava in onda la domenica alle 5 del pomeriggio, ora del tè.

Magnum P.I.
Thomas Magnum, detective per hobby, custode di Ferrari per vocazione: il suo amico Robin Masters, scrittore di best-sellers, gli ha infatti affidato la custodia della sua fuoriserie, nonchè un confortevole alloggio nella sua villa alle Hawaii. E la situazione non piace certo a Higgins, odioso inglese che della villa di Masters è il custode.
Tra inseguimenti e belle donne, il baffo languido di Tom Selleck fà strage di cuori in uno dei più visti telefilm degli anni '80.

Charlie's angels
L'agenzia investigativa di Charlie Townsend è particolare: è formata infatti solo da donne: Sabrina Duncan, Jill Munroe (presto sostituita dalla sorella, Kris) e Kelly Garrett, tre ex poliziotte che il buon Charlie, milionario amante del gentil sesso ha sottratto ad incarichi "a volte rischiosi", dice lui, e che ha affidato a John Bosley, il suo alter-ego factotum, che dirige l'agenzia in assenza del Capo, che non si farà mai vedere dai suoi angeli. Più di 100 episodi per questa serie, portata anche sul grande schermo.

BJ e Birra
Bj McKay, camionista sciupafemmine sulle strade degli States, ha un compagno di viaggio particolare, lo scimpanzè Birra (Bear nell'edizione originale), e un nemico giurato, lo sceriffo Lobo (che avrà una propria serie TV): inseguimenti e scazzottate a non finire per questa serie americana on the road molto anni '70.

Mac Gyver
Angus (non la sapevate questa, eh?) Mac Gyver, agente dell'organizzazione Phoenix: il più fortunato cercatore di materiali della storia della TV: gli serviva del plutonio? Toh, proprio sotto il lavandino! Stava per morire schiacciato da una pressa? E allora si costruiva uno smaterializzatore nucleare con del pongo e la nutella...mah!!

Missione: impossibile
"Questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi!". Chiaro quindi che per Jim Phelps e il resto del team dell'I.M.F.(Impossible missions forces), una organizzazione governativa top-secret incaricata di svolgere missioni delicate e a volte non troppo pulite, ci fosse poco tempo.
Ma utilizzando travestimenti, messinscene a regola d'arte e tecnologia molto avanzata, Jim e il suo gruppo riuscivano sempre a cavarsela. Leggendaria la sigla.

BACK


Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024x768 
Browser: Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox
Copyright © 2005, ::: www.80mania.com ::: - Tutti i diritti riservati -